Ubisoft: Assassin’s Creed è uno dei brand RPG più importanti
Assassin's Creed Odyssey traccia una nuova rotta per il brand
Secondo Ubisoft, la rivoluzione nel gameplay del brand di Assassin’s Creed è stata la chiave di volta che ha risollevato il destino della saga che, ormai da anni, sembrava destinata a ristagnare sempre nella solita formula. Lo stile introdotto da Assassin’s Creed Origins e Odyssey non è destinato a tramontare.
Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha confermato che Assassin’s Creed Odyssey è andato oltre le aspettative della compagnia, superando ogni più rosea previsione. Secondo il CEO, gli ultimi due titoli hanno sancito Assassin’s Creed come uno dei marchi più importanti nell’attuale panorama RPG. Questo non fa che confermare che le intenzioni di Ubisoft sono quelle di andare molto più in profondità, seguendo questa nuova traccia con i nuovi capitoli della saga. Ubisoft d’altronde aveva già ammesso che puntava molto forte su questo tipo di rivoluzione e l’obiettivo sembra esser stato centrato in pieno.