Apex Legends: 10 milioni di giocatori in 72 ore
Fortnite ha impiegato due settimane per raggiungere la stessa cifra.
Numero incredibile per Apex Legends, free-to-play lanciato a sorpresa da Respawn Entertainment: in appena 72 ore, dieci milioni di giocatori in totale si sono collegati sul battle royale più popolare del momento. Stracciato il diretto e naturale competitor, Fortnite, che ha raggiunto quella cifra dopo “solo” due settimane.
Nelle prime otto ore, Apex Legends aveva già collezionato un milione di giocatori. Sessantaquattro ore dopo questi si sono decuplicati, con grande gioia di Respawn Entertainment e Electronic Arts. I giocatori in contemporanea si assestano a un milione.
Il CEO Respawn, Vince Zampella, ha scritto sul suo blog in merito al traguardo:
Sapevamo fosse rischioso far virare il franchise in questa direzione [free-to-play] e fare un lancio a sorpresa, ma ci siamo innamorati di Apex Legends e volevamo, avevamo bisogno che altre persone potessero giocarci.
Per Zampella questo è “solo l’inizio”. Apex Legends è uno spin-off di Titanfall ed è scaricabile gratis su PlayStation 4, Xbox One e PC (Origin).
Per saperne di più sul gioco prima di gettarvi nella mischia leggete le prime impressioni del vostro GameSource di fiducia.