Assassin’s Creed Odyssey: Ubisoft altera il DLC dopo le critiche

Ubisoft ascolta i fan, cambiando il finale e lo svolgimento del DLC "Eredità Oscura".

Giorni fa vi avevamo segnalato un caso che aveva adirato la community di Assassin’s Creed Odyssey relativo al secondo episodio del DLC “La Prima Lama”, di cui trovate la recensione >qui<.

Ad accendere la miccia una relazione amorosa tra il nostro personaggio (Alexios/Kassandra) e un NPC in una missione fondamentale nel DLC. Ubisoft aveva promesso libertà di intraprendere romance senza forzature, ma la quest mostra chiaramente il contrario. Senza fare spoiler, la missione andava a mostrare come i personaggi si legassero agli Assassini, ma andava contro le scelte di role play di alcuni giocatori che avevano pensato i propri Alexios/Kassandra gay.

Assassin's Creed Odyssey update

Il direttore creativo Jonathan Dumont si era addirittura scusato con i fan, ma non è servito quanto la decisione di Ubisoft di alterare il finale del DLC facendo rimanere la relazione solo sul piano “professionale” e non quello amoroso (se si preferisce così). Così ha commentato la compagnia:

Dopo aver ascoltato il feedback dei giocatori abbiamo deciso di cambiare una cutscene e qualche dialogo in “Eredità Oscura” per riflettere meglio la decisione dei giocatori di scegliere una relazione non-amorosa. Questi cambiamenti si collegano a una rinomina dei trofei/achievements e saranno implementati in una prossima patch

Ubisoft ha anche aggiunto di star ponendo una maggiore attenzione al terzo episodio de “La Prima Lama” per non ricadere negli errori del passato.

Ubisoft ha ascoltato le richieste dei fan, insomma: tutto è bene quel che finisce bene.

 

 

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Odyssey
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!