Metro Exodus è ufficialmente in fase gold
Dopo uno sviluppo durato oltre cinque anni, Metro Exodus è pronto a debuttare sul mercato, per la gioia dei tantissimi fan della saga.
Dopo uno sviluppo durato ben cinque anni, Deep Silver e 4A Games hanno annunciato oggi che la propria creatura, Metro Exodus, è finalmente entrata in fase gold.
Metro Exodus, quindi, è ufficialmente pronto per essere distribuito, sebbene la data di rilascio sia ancora tutt’altro che dietro l’angolo. Il terzo capitolo della saga ispirata ai romanzi dello scrittore russo Dmitrij Gluchovskij, che ci narra le vicende di un mondo post-apocalittico e minaccioso come non mai, arriverà ufficialmente sul mercato il prossimo 15 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC. Invero, la data d’uscita è stata anticipata a sorpresa, anche se non di molto. Più precisamente parliamo di un anticipo di una settimana, in virtù della release originaria fissata per il 22.
Klemense Kundraits, CEO di Deep Silver, si è così espresso sulla vicenda: “I nostri fan attendono pazientemente Metro Exodus da quando abbiamo annunciato il titolo all’E3 2017. In precedenza avevamo ritardato la data d’uscita per permettere a 4A Games di avere abbastanza tempo per creare la loro ambiziosa visione per il gioco, ma ora siamo lieti di confermare che Metro Exodus è entrato in Fase Gold e siamo in grado di anticipare la data d’uscita al 15 febbraio 2019.”
Non ci resta, dunque, che attendere con trepidante attesa il prossimo 15 febbraio, giorno in cui potremmo tornare ad immergerci nelle fredde lande del minaccioso mondo di Metro Exodus. E voi quanto lo aspettate?