Dead Space 2, nuova demo
Mentre attendiamo di conoscere nuovi dettagli, che saranno resi noti nel corso dell’E3 del 15-17 Giugno, il produttore esecutivo di Visceral Games, Steve Papoutsis, ha presieduto la presentazione di una demo di Dead Space 2. Nonostante fosse possibile ammirare lo svettare lontano dei grattacieli di una città, la demo vedeva il protagonista, Isaac Clark, impegnato a combattere nuovi tipi di necromorfi (la specie mortale antagonista del primo capitolo) lungo gli angusti corridoi di una oscura miniera, sfruttando una serie di armi inedite, quali uno spara-mine dotato di puntatore laser ed una specie di lancia-giavellotti capace di impalare anche più di un nemico contemporaneamente. Presto l’azione si spostava in una ambientazione decisamente più in linea col primo capitolo, una sorta di base spaziale dal look asettico, nella quale l’uso della telecinesi (ripresa e migliorata rispetto al primo titolo) metteva in evidenza un sistema di distruttibilità degli ambienti completamente rivisto. Tra queste novità e un motore grafico rivitalizzato da effetti di luce ed un livello di dettaglio migliorati, questo Dead Space 2 è stato capace di generare un hype molto alto, anche in relazione all’ottimo livello qualitativo del primo titolo.