CD Projekt Red: la versione UWP di Gwent cancellata
CD Project RED ha annunciato, a sorpresa, l'interruzione del supporto della versione UWP di Gwent e la cancellazione di essa dal Windows Store.
CD Projekt RED, casa produttrice della saga The Witcher, ha annunciato, a sorpresa, di aver sospeso il supporto alla versione UWP di Gwent e di averlo rimosso dal Windows Store. Non solo: coloro che avessero preso questa versione del gioco, non potranno più utilizzarla, stando a ciò che hanno dichiarato, a partire da oggi. La buona notizia è che sarà possibile, per tutti quelli che hanno giocato la versione Universal Windows Platform (UWP) del titolo, trasferire tutti i loro progressi e contenuti sbloccati alla versione GOG.
CD Projekt RED non ha spiegato la motivazione dietro a questa scelta, ma ci fa piacere sapere che chi aveva scelto di giocare la versione UWP non perderà tutti i progressi, ma potrà “spostarli” alla versione GOG tramite questo link. Il gioco di carte collezionabili di The Witcher ha avuto un successo enorme e conta un gran numero di giocatori. Causare la perdita dei progressi di parte di essi sarebbe stata una grossa macchia per gli sviluppatori, che sono riusciti ad evitarlo, grazie alla possibilità di trasferire tutti i dati sulla versione che invece continuerà ad esistere e ad essere supportata.
Ricordiamo che Gwent: The Witcher Card Game è uscito il 23 ottobre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.