Assassin’s Creed Odyssey: come trovare e sconfiggere Medusa

Al fine di completare una delle tre questline principali di Assassyn’s Creed Odyssey saremo chiamati a sconfiggere quattro bestie mitologiche dell’antica Grecia e recuperare i manufatti da esse custoditi al fine di sigillare Atlantide.

Medusa si trova nell’isola di Lesbo, ma per accedere al combattimento contro il boss dovremo innanzitutto dirigerci nella piccola città di Ereso e scovare Brice.

Assassin's Creed Odyssey: Medusa

La missione secondaria offerta da Brice consiste nel riuscire a salvare la sua bella dalle grinfie del “terrore serpeggiante”. Dovremo dunque recuperare il disco in grado di spalancare l’accesso ubicato nella valle pietrificata della tana di Medusa.

Assassin's Creed Odyssey: Medusa

La missione offerta da Brice, “Romancing the stone garden“, ci vedrà veleggiare fino all’isola di Chio per sottrarre l’artefatto alle figlie di Artemide, siamo dunque pronti per fronteggiare la creatura.

Il combattimento contro questo boss richiede innanzitutto un livello del vostro personaggio elevato e un equipaggiamento adeguato, in quanto medusa e i suoi scherani sono di livello 50. Un personaggio di livello 47 non dovrebbe avere problemi ad affrontare la nostra pietrificante nemica.

Assassin's Creed Odyssey: Medusa

Il combattimento contro Medusa si divide in due fasi: durante la prima saremo chiamati a sconfiggere un piccolo contingente di soldati pietrificati mentre medusa, avvolta in una sfera d’invulnerabilità, ci getterà delle occhiate pietrificanti. Per sopravvivere alla prima fase basterà ripararci dietro una delle molteplici colonne presenti nell’arena.

In fase due potremo confrontarci con Medusa direttamente, basterà ponderare adeguatamente fasi d’attacco e strategiche ritirate per avere la meglio sulla creatura. La fase uno e la fase due si ripeteranno più volte movimentando uno scontro altrimenti fin troppo lineare.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Odyssey
Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey: guida alle armi Adamant

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Come ottenere le livree di Fobos in Assassin’s Creed Odyssey

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Lista trofei di Assassin’s Creed Odyssey

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Come addomesticare gli animali in Assassin’s Creed Odyssey

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

12 segreti in Assassin’s Creed Odyssey

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey: Come salire velocemente di livello

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

2 Commenti

  1. Non è possibile entrare nuovamente nel Tempio Pietrificato dopo aver sconfitto Medusa? Perché mi sono accorto grazie ad Icaro che ho lasciato un tesoro all’interno. Probabilmente roba di poco conto, tipo ossidiana e gemme preziose, ma se così non fosse non mi dispiacerebbe tornarci. Anche perché questo potrebbe precludermi la possibilità di completare al 100% il gioco, non avendo recuperato tutti i tesori del luogo (?).. grazie in anticipo 😉

    1. Ciao Sergio! Purtroppo non ricordo ci fosse la possibilità di visitare nuovamente il tempio di Medusa, anche se ho portato a termine Odyssey parecchio tempo addietro.

      Per essere sicuro ho svolto una ricerca su internet a caccia di conferme circa i miei ricordi e i vari post che ho letto suggeriscono di ricominciare il gioco, sottolineando l’inutilità dei forzieri che ti sei lasciato alle spalle.

      In ogni caso comprendo la scocciatura di non poter completare al 100% il gioco nella run attuale. 🙁

Lascia un commento