Kingdom Hearts III: Nomura annuncia le date dei prossimi trailer
3 trailer dicembrini ci avvicinano alla release del terzo capitolo di Kingdom Hearts
Attraverso un cinguettio Tetsuya Nomura, director e character designer della saga di Kingdom Hearts, ha annunciato che per dicembre Square Enix rilascerà altri tre trailer, di cui uno, sembra, sarà quello “finale”, che concluderà la pioggia di trailer che ha caratterizzato la fase di pubblicizzazione di Kingdom Hearts III.
I prossimi trailer saranno rilasciati in tre date indicative, così come annunciato su Twitter:
- 10 dicembre: nuovo video;
- 18 dicembre: trailer finale;
- 21 dicembre: commercial di 30 secondi per i cinema.
Sempre nel post è specificato come queste date siano, appunto, indicative, cioè non sono da prendere alla lettera perché ancora non è arrivata la decisione finale su quest’ultimo passaggio di avvicinamento alla release.
Il corto di 30 secondi dovrebbe essere diffuso, con tutta probabilità, nei cinema giapponesi e si tratterebbe di una versione ridotta del trailer di festeggiamento “Insieme”, mostrato anche durante una diretta Amazon al posto di un promesso nuovo trailer, che potrebbe essere quindi il trailer che arriverà il 10 dicembre e che Amazon non ha ricevuto (qui tutta la questione, insieme ad un DLC in esclusiva Amazon). Il trailer del 18 dicembre, invece, descritto come “finale”, potrebbe a tutti gli effetti marcare la “fine” della fase di commercializzazione di un terzo gioco che ha ricevuto trailer su trailer come pochi altri, aprendo ad un silenzio “video” a seconda di alcuni necessario.
Square Enix punta molto su Kingdom Hearts III, uno dei giochi più attesi degli ultimi anni, e questa pubblicità incessante ne è la dimostrazione.