The Last Remnant, ecco il nuovo trailer
Un salto grafico non indifferente
Vuoi per tradizione, vuoi per rispetto, l’RPG è uno dei pochi generi che guarda tanto al futuro quanto al passato, e se ci si guarda indietro non si può non soffermarsi a parlare di The Last Remnant, più celeberrimo che famoso.
Prodotto da Square Enix e pubblicato nel 2008, arriverà la settimana prossima su PS4 sotto il nome completo di The Last Remnant Remastered, con diverse migliorie grafiche.
L’hype attorno al titolo era alle stelle prima dell’uscita su Xbox 360, ma fu smorzato da diverse problematiche di performance e di reiterate situazioni di pop-in grafici.
Nonostante la pubblicazione per PC nel 2009, Square lo ha ritirato alcuni mesi fa per preparare l’annuncio della Remastered.
Cambiano le grafiche, cambia il motore (ora Unreal Engine 4), ma la qualità di un RPG Square rimane. Per chi ancora non ci avesse messo mano, facciamo un rapido refresh della trama: ambientato in un mondo diviso in diverse mega-città, ognuna abitata da una diversa specie, The Last Remnant vede il protagonista Rush Sykes alla ricerca di sua sorella sullo sfondo di una serie di conflitti mossi dalla ricerca dei famosi “Remnant”, antichi manufatti magici. La caratteristica più singolare del titolo era ed è il sistema di combattimento che ci mette alla guida di diversi gruppi o unità, piuttosto che di singoli personaggi.
Ora non ci resta che attendere l’uscita del gioco e il suo eventuale (sperato?) ritorno sui nostri PC.