Kingdom Hearts: Personaggi da Final Fantasy che vorremmo vedere

Eccoci al nostro secondo appuntamento che vi intratterrà nell’attesa che Kingdom Hearts III esca su PlayStation 4 e Xbox One il 29 Gennaio 2019. L’ultima volta abbiamo elencato e argomentato la nostra top dei mondi presenti nella serie. Oggi vi proponiamo qualcosa di simile, ossia i personaggi da Final Fantasy che vorremmo vedere in Kingdom Hearts III.

Vi informiamo che quello che leggerete non sarà una classifica, bensì un elenco. Infine, va precisato che nella lista saranno presenti personaggi che non sono mai apparsi nella saga fino ad oggi. Detto questo, procediamo!

Kingdom Hearts III Rapunzel

 


Jecht

Kingdom Hearts III personaggi final fantasy

L’asso del Blitzball di Final Fantasy X potrebbe rivelarsi un’ottima entrata in Kingdom Hearts III. Come saprete già, il Monte Olimpo è ancora una volta confermato come mondo presente nel titolo in arrivo a Gennaio. Un personaggio competitivo come lui si rivelerebbe molto interessante in un mondo come quello sopracitato. E, magari, con un’eventuale ritorno di Auron dall’Oltremondo, i due vecchi amici avrebbero anche qualcosa da dirsi. Possiamo già immaginarlo mentre sbeffeggia Sora come farebbe con il proprio figlio, vero? E a tal proposito, non dispiacerebbe poter rivedere anche un Tidus più cresciuto rispetto a quella piccola comparsa che ebbe come amico di infanzia di Sora in Kingdom Hearts.


Cecil Harvey

Kingdom Hearts III personaggi final fantasy

Cavaliere dell’Oscurità e Paladino della Luce. Sapete già dove vogliamo arrivare, vero? Un personaggio come l’intrepido protagonista di Final Fantasy IV avrebbe molto in comune con Riku, da sempre in combutta tra Oscurità e Luce durante gli eventi di Kingdom Hearts. Sarebbe anche interessante vedere Cecil in combattimento, dove sfoggerebbe le sue abilità più uniche che rare. Un personaggio come lui, maturo e impavido, avrebbe molto da insegnare sia a Sora che Riku. Se ciò accadesse, Cecil segnerebbe il debutto di Final Fantasy IV all’interno della serie di Tetsuya Nomura.


Lann e Reynn

Kingdom Hearts III personaggi final fantasy

Direttamente da un’entrata recente, ovvero World of Final Fantasy, Lann e Reynn sarebbero una carina sorpresa all’interno di Kingdom Hearts III, anche solo a livello di comparsa (immaginate per un attimo Yuna, Rikku e Paine in Kingdom Hearts II per farvi un’idea). Oppure anche come una forma di tributo, in quanto Sora è disponibile come personaggio che può accorrere in soccorso dei due protagonisti in World of Final Fantasy. La scelta di inserire loro due sarebbe anche azzeccata dal punto di vista del design e dello stile.


Gidan Tribal

Kingdom Hearts III personaggi final fantasy

Abbiamo Cloud, abbiamo Squall e Tidus. Non credete manchi qualcuno nel mezzo? Gidan, ladro e rubacuori – finché non perde la testa per Garnet almeno – da Final Fantasy IX è sicuramente uno dei protagonisti mancanti che necessita di fare la sua comparsa nella serie di Kingdom Hearts. Probabilmente andrebbe molto d’accordo con Sora, magari tentando di dargli qualche dritta con Kairi, a parte questo, è assodato che il suo arrivo renderebbe più frizzanti e movimentate alcune scene all’interno del titolo. E chissà, magari potremmo assistere anche ad una scena insieme a Vivi!


Chocobros (Noctis, Gladio, Ignis e Prompto)

Kingdom Hearts III personaggi final fantasy

Dal titolo numerato più recente della serie, ovvero Final Fantasy XV, l’arrivo di Noctis, Gladio, Ignis e Prompto potrebbe non essere nemmeno tanto impossibile. I quattro inseparabili – oh be, quasi inseparabili – amici sicuramente non avranno alcun impatto a livello di trama, bensì più un ruolo da comic relief grazie alla loro vivacità. Inoltre, se la “Modalità foto” mostrata di sfuggita in uno dei trailer di Kingdom Hearts III sarà effettivamente all’interno del gioco, sicuramente Prompto si fionderebbe all’interno del titolo senza autorizzazione di Nomura!


Kefka Palazzo

Kingdom Hearts III personaggi final fantasy

Rivale di Sephiroth come antagonista, almeno a livello di popolarità, l’apparizione di Kefka renderebbe felici molti fan. Kefka non deve necessariamente apparire come essere malvagio, un boss segreto da sconfiggere come il suo successore Sephiroth. Conoscendo il personaggio in questione, potrebbe limitarsi a dar gatte da pelare a Sora e compagni mentre si fa due grasse risate giusto perché gli va! Se poi dovesse infine avere anche il ruolo di boss segreto beh, in Kingdom Hearts III potremmo imparare nuove imprecazioni, data la potenza di colui che, effettivamente, riuscì a diventare una divinità in Final Fantasy VI.


Cloud of Darkness

Kingdom Hearts III personaggi final fantasy

Continuiamo a trattare di antagonisti? Cloud of Darkness, nemico finale di Final Fantasy III sarebbe un’interessante new entry nella serie di Nomura. Il perché, specie per chi ha già giocato il terzo capitolo numerato, risulterà abbastanza semplice. Cloud of Darkness è un’entità, sebbene ignota, il cui unisco scopo è inglobare il creato nell’oscurità, per poi inghiottirlo nel “Vuoto”. L’Oscurità è infatti uno dei perni centrali della trama di Kingdom Hearts ed una creatura come questa non può che esserne attratta. Sarebbe anche una bella prova per lo staff inquadrar bene dove e come inserire un personaggio come Cloud of Darkness, in quanto sia scarno a livello di caratterizzazione nel titolo madre, e vagamente approfondito invece in spin-off come Dissidia.


Gilgamesh

Kingdom Hearts III personaggi final fantasy

Beh, appare un po’ ovunque. Spunta dalle fottute pareti! In Final Fantasy V si dimostra parecchio goffo, per poi concludere con un’uscita trionfale dopo innumerevoli incontri con Bartz e compagni. In molti altri Final Fantasy e anche in Dissidia fa la sua comparsa come evocazione. Una buona alternativa in termini di comic relief all’interno di Kingdom Hearts III, magari con la possibilità di poterlo affrontare al Colosseo. Immaginate che risate se anche contro Sora sfodererebbe la sua Excalipoor per sbaglio al posto della vera Excalibur! Sicuramente lontano dall’essere il personaggio preferito di qualcuno, Gilgamesh rientra comunque in quella cerchia di personaggi che vederlo apparire di soppiatto strappa sempre una risata al fan della serie targata Square Enix.


Lightning

Kingdom Hearts III personaggi final fantasy

La campionessa di Etro, Claire Farron, potrebbe far un’improvvisa sorpresa all’interno di Kingdom Hearts III? Sebbene in occidente la indomita protagonista di Final Fantasy XIII non spicchi tra i più amati dalla fanbase, in Giappone si è piazzata al primo posto tra i personaggi preferiti femminili di tutta la saga, scalciando Aerith al secondo posto. Lightning è anche un personaggio particolarmente apprezzato da Nomura, che l’ha anche ideata in termini di design. Magari potrebbe vedere in Sora qualche somiglianza con Hope e intenerirsi un poco? Sicuramente avremo la risposta a tale domanda, se quanto detto finora si dovesse verificare.


Guerriero della Luce

Kingdom Hearts III personaggi final fantasy

Impavido, pacato, leale e forte. Il Guerriero della Luce è il primo protagonista della serie Final Fantasy e, più di chiunque altro, rappresenta la purezza e la devozione necessaria per abbattere l’oscurità che minaccia il mondo. Se si incontrasse con Sora, questo sicuramente rimarrebbe ammaliato dalla possanza di questo cavaliere senza macchia, dal quale potrebbe imparare molto. A dirla tutta, però, anche il Guerriero della Luce sicuramente potrebbe imparare qualcosa da Sora. sicuramente sorridere un po’ più spesso! Desiderereste vedere uno scontro tra queste forti due luci contro un’ondata di oscurità che si getta loro addosso? Sarebbe indubbiamente uno scenario interessante da osservare.


Kingdom Hearts III personaggi final fantasy

Speriamo che questo secondo appuntamento della nostra Road to Kingdom Hearts III sia stata di vostro gradimento. Purtroppo, fu già affermato tempo fa da Nomura stesso che nel titolo in arrivo a Gennaio non vi sarà la stessa quantità di personaggi provenienti dalla serie di Final Fantasy rispetto ai precedenti titoli. Ciò non esclude che potremmo assistere comunque alla comparsa di personaggi nuovi e, magari, qualcuno di quelli sopra citati. Siamo dunque al giro di boa del nostro Road to Kingdom Hearts III e possiamo garantirvi che i restanti due appuntamenti tratteranno argomenti molto più inerenti a quello che sappiamo e non sappiamo ancora su Kingdom Hearts.

Se come noi avete fame di risposte, non vi rimane che continuare a seguirci!

Vai alla scheda di Kingdom Hearts III
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche