Red Dead Redemption 2: Guida alle rapine
Rapinare banche e treni è una delle attività fondamentali in Red Dead Redemption 2. Spesso però si concludono in uno scontro a fuoco con gli uomini di legge. Vi saranno occasioni dove Arthur Morgan e la sua gang rapineranno banche e altro ancora in Red Dead Redemption 2, portandovi in saccoccia un bel bottino da poter spendere per potenziare l’equipaggiamento e il vostro accampamento. Ecco tutti i consigli utili per portare a termine le vostre rapine con successo.
All’interno del gioco si potrà rapinare qualsiasi negozio, armaiolo, medico o che altro, così come qualsiasi personaggio non giocante. Tuttavia è meglio evitare di compiere azioni del genere in quanto faranno abbassare di molto il vostro grado all’interno del sistema di onore, cosa che poi si potrà ripercuotere su vari sconti nei negozi negati o ricompense sbloccate: il gioco non varrà la candela. Se siete in condizioni disperate sarà meglio che prendiate varie precauzioni:
- Rapinate sempre in zone non trafficate per evitare testimoni e preparatevi a fuggire via non appena il livello di Ricercato salirà
- Probabilmente arriverà a esserci una taglia sulla vostra testa e ciò vorrà dire che dovrete pagare per rimuoverla, finendo per rimetterci più di quanto abbiate guadagnato: indossate sempre la maschera, prima di una rapina.
Rapine ai treni
Rapinare i treni ha un certo livello di rischio ma, se portato a termine, il colpo ci porterà un bel po’ di dollari. Oltre alla valuta, questo tipo di colpi vi potrà fruttare anche interessanti oggetti o equipaggiamenti. Per iniziare la rapina, cavalcate accanto al treno e premete X/Quadrato per saltarci su mentre questo si muove ancora: non rapinate un treno mentre è fermo in stazione ma fatelo sempre fra una sosta e l’altra per evitare che ci siano troppi testimoni. Inoltre cercate di bloccare il treno sempre fuori dalle città: in tal modo saranno presenti anche meno uomini di legge ad ostacolarvi. Per fermare il treno fatevi strada fino alla sala motori e colpite il guidatore fino a quando non sarà convinto che fermarsi sarà una buona idea. Dopo dirigetevi verso i vagoni passeggeri per intimidire e colpire anche i passeggeri, in modo che vi diano soldi e gioielli. Alcuni treni saranno forniti di guardie quindi assicuratevi di farle fuori tutte, altrimenti la vostra fuga non sarà tanto facile.
Rapine alle diligenze
Rapinare le diligenze non sarà molto proficuo, almeno fin quando non sbloccherete la staccionata all’Emerald Ranch. Nel capitolo 3, sbloccherete un paio di rapine alle diligenze. Vi presenteranno due lavoratori della posta che saranno ben contenti di fornirvi qualche dettaglio in merito alle diligenze in cambio di qualche dollaro. Inizialmente saranno colpi abbastanza facili per poi complicarsi in seguito, tanto da richiedere della dinamite e far fuori qualche guardia.
Colpi alle banche
Le banche saranno obiettivi facili e anche abbastanza remunerativi. Alla fine del colpo vi sarà sempre una sparatoria quindi dovrete essere sempre pronti a scappare ed evitare la città in cui effettuerete il colpo per un po’. Dentro la banca, troverete la valuta sempre all’interno di cassaforti. Intimidate sempre i commessi fino a quando non apriranno l’ingresso, per poi decidere come aprire la cassaforte. Avrete due opzioni: farla saltare in aria con la dinamite o aprirla senza far rumore. La dinamite è il metodo più veloce ma attrae molto più facilmente gli uomini dello sceriffo, oltre a dover fare attenzione quando la farete esplodere, per non esser coinvolti. Scassinarla invece porterà via più tempo quindi, potenzialmente ci saranno più testimoni ma dovranno comunque chiamare prima aiuto o avvertire lo sceriffo. Se non avrete testimoni però la cosa si faciliterà molto. Dovrete spostare lo stick a destra e sinistra più volte per aprire la cassaforte. Il segreto sta nel rallentare quando sentite la vibrazione del joypad per poi ruotare nella direzione opposta. Fate pratica e andrà tutto bene.
Derubare il medico a Valentine
Rapinare il medico di Valentine vi frutterà lo Schofield Revolver, una delle armi più forti di Red Dead Redemption 2. La rapina cadrà sicuramente in una sparatoria quindi preparatevi allo scontro con lo sceriffo ed i suoi uomini, o meglio, alla fuga. Per arraffare l’arma dovrete obbligare il dottore ad aprire l’armadio chiuso coi lucchetti, in quanto sarà inutile sparargli per aprirlo.