Red Dead Redemption 2 – Guida ai finali
Red Dead Redemption 2 ha un sistema basato sull’onore di Arthur, sistema che permette di ottenere diversi finali in base alle vostre scelte durante il corso della storia principale. Il titolo tiene traccia di tutte le vostre scelte, che influenzeranno condizioni climatiche, cutscenes, tracce musicali e, ovviamente, il finale.
Se decidete di giocare nei panni di un Arthur disonorevole, lo noterete durante alcune cut-scenes in cui appare un lupo che vi indicherà che siete attualmente in rotta verso il finale negativo. Se invece state percorrendo la strada per il finale positivo, apparirà un cervo al posto del lupo. Tuttavia, indipendentemente dalle vostre piccole scelte durante il corso della trama, vi è un evento in particolare che influisce pesantemente sugli eventi in corso e quindi sul finale.
Detto questo, vi avvertiamo comunque che il seguito di questo articolo contiene pesanti spoiler sul finale. Gamer avvisato, mezzo salvato!
Intuirete di essere vicino a questo momento quando Arthur e John si separeranno dal resto della Gang di Dutch, Micah incluso. Avrete le seguenti opzioni a vostra disposizione durante questa sezione di gioco: Salvare John e aiutarlo nella sua fuga, oppure accordarsi con i soldi da Dutch.
Come ottenere il finale migliore
Scegliendo la prima opzione, finirete per aiutare John, dovrete aiutarlo a fuggire tra le montagne mentre vi imbatterete contro Pinkerton. Finirete comunque per affrontare Micah, ma il combattimento terminerà in un pareggio perché Dutch farà la sua comparsa e vi impedirà di ucciderlo. Dopo una serie di dialoghi e sebbene Arthur sia già malato di tubercolosi, Dutch e Micah lo lasceranno in pace mentre spirerà di fronte al tramonto. Durante il finale, vedrete ancora una volta una sequenza con un cervo, per simboleggiare le vostre onorevoli azioni durante il corso del gioco.
Come ottenere il finale peggiore
Scegliendo di tornare all’accampamento di Dutch per avere i soldi. Vi ritroverete anche qui a fronteggiare Micah, dentro una cava. Il duello risulterà comunque in un pareggio dato che Dutch piomberà per fermare Arthur dall’ucciderlo. Durante questa sezione il protagonista tenterà di convincerà Dutch sul fatto che Micah sia effettivamente un topo di fogna.
Sfortunatamente, quest’idea non andrà a buon fine e Micah estrarrà nuovamente la pistola per uccidere il già malato Arthur, sparandogli in faccia. Infine, durante le sequenze finali noterete il lupo di cui vi abbiamo già accennato prima.
Speriamo che questa guida di Red Dead Redemption 2, disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, vi sia tornata utile e vi ricordiamo che altre sono disponibili sempre sul nostro sito.