Xbox Game Pass in arrivo anche su PC?
Xbox Game Pass, apprezzatissimo servizio targato Microsoft, potrebbe arrivare anche su PC nel prossimo futuro. Siete contenti della cosa?
Xbox Game Pass è, senza mezzi termini, una delle più piacevoli novità degli ultimi anni introdotte nell’ambito videoludico, nonché una delle più importanti aggiunte portate in dote da questa generazione di console.
Il “Netflix dei videogiochi”, partito in sordina, è diventato un prodotto qualitativamente imponente, fino a diventare uno dei servizi imprescindibili di ogni possessore di Xbox One. Così, ormai da da qualche tempo, si è iniziata a diffondere la voce che il servizio potrebbe arrivare, nei prossimi mesi, anche su PC. Intervenuto durante l’ultima Conference Call, il CEO della compagnia Satya Nadella ha ribadito ancora una volta la volontà di estendere il servizio anche all’utenza PC:
“Portare Xbox Game Pass su Windows sarebbe sicuramente un buon modo per aumentare la forza della nostra community di videogiocatori“
Non sappiamo ancora se Microsoft è già al lavoro sulla possibilità o se sta solamente sondando il terreno per il futuro. Il servizio, che ricordiamo offre, tra le altre cose, la possibilità di giocare le grandi esclusive Microsoft gratuitamente e dal day one (a patto di essere abbonati, ovviamente), ha contribuito notevolmente al recente aumento del fatturato della compagnia e, dunque, un suo arrivo su PC sarebbe alquanto scontato.
Probabile che, con l’arrivo della prossima generazione di console e di Project Scarlett, la compagnia estenderà definitivamente il servizio anche su PC, creando così un ecosistema, sotto il marchio Xbox, davvero invidiabile.
Ne sapremo di più prossimamente.