Sega porterà i giochi del Dreamcast su Switch
Buona parte del catalogo Dreamcast verrà emulato sulla console Nintendo
Sega Ages sta portando il suo catalogo giochi su Nintendo Switch, ma ben presto la cosa potrebbe anche estendersi anche ai vecchi titoli del Dreamcast.
La notizia sembra essere stata confermata in una intervista fatta da Famitsu al presidente di M2, Naoki Orii e al supervisore di Sega Ages Yosuke Okunari.
Stando a quanto dichiarato nell’intervista, i titoli del Dreamcast saranno emulati su Switch e non sottoposti a un porting vero e proprio, dato che sembra siano preferibili le opzioni per migliorare e modificare i giochi offerte da un’emulazione rispetto a quelle del porting in toto.
Sempre grazie alla scelta di emulare, sarà possibile giocare sulla Switch una grossa fetta del parco titoli Dreamcast che però, al momento, non si sa ancora come verrà distribuito, molto probabilmente con lo stesso collaudato approccio di Virtual Console e 3D Classics.
Quale dei due modi, ancora non si sa, perché con Virtual Console potremmo giocare a una versione del titolo fedele all’originale in tutto e per tutto, mentre con il metodo 3D Classic sarebbero possibili piccole aggiunte, come il boss Grantnoff nella versione 3DS di Thunder Blade.