Jade Raymond ha lasciato Electronic Arts
Jade Raymond, ex Ubisoft, che ha lavorato a progetti importanti come Assassin's Creed e Watch Dogs, ha lasciato EA Motive.
Jade Raymond, una delle figure più conosciute ed apprezzate nell’ambiente videoludico, a capo di EA Motive Studios, ha lasciato Electronic Arts.
Ad annunciarlo è stata la compagnia stessa, che ha reso noto la fine della collaborazione con la Raymond, durata circa tre anni. Stando alle dichiarazioni rilasciate a Venture Beat la donna, al lavoro in passato su progetti del calibro di Assassin’s Creed e Watch Dogs, verrà “rimpiazzata” da Samantha Ryan, al momento già impegnata a ricoprire più mansioni in quel di BioWare, Maxis ed alla divisione mobile della compagnia.
Jade Raymond ed il suo team erano al lavoro su un progetto importante, che Electronic Arts assicura vedrà comunque la luce anche senza la supervisione della Raymond:
“Nel periodo trascorso con noi, Jade ci ha aiutato creare dei team grandiosi, e i progetti in corso presso Motive e gli altri studi proseguiranno senza alcun cambiamento. Apprezziamo tutti i suoi sforzi e le auguriamo il meglio mentre si avvia verso la sua nuova avventura”
Oltre al titolo sopracitato la Raymond ed il suo studio erano al lavoro anche sul prossimo titolo dedicato all’universo di Star Wars (quello di Visceral Games, per intenderci), ed hanno collaborato con DICE nello sviluppo di Star Wars Battlefront II.
Al momento, si attendono ancora dichiarazioni ufficiali da parte di EA o della Raymond stessa, che spieghino il motivo di questa scelta. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.