Sony è ufficialmente al lavoro su una console next gen
La prossima Playstation è già in lavorazione
Sono passati poco più di 5 anni dalla prima comparsa di Playstation 4, annunciata nel Febbraio 2013 e poi uscita a Novembre dello stesso anno. A seconda dei punti di vista mezzo decennio può sembrare un’eternità o un battito d’ali, ma nel mondo videoludico tutto è in eterno movimento ed è giunto il momento di guardare al futuro, almeno per Sony.
Durante un intervista con il Financial Times il CEO di Sony Kenichiro Yoshida, come già fatto intuire qualche mese fa, ha ammesso che “A questo punto, ciò che posso dire è che esiste la necessità per un hardware next-gen“, senza però specificare il nome o altri dettagli su questa futura console, se di questo si tratterà.
L’annuncio non sorprende in modo così sconvolgente, visto che il life-cycle di Playstation 4 è, per stessa ammissione di Yoshida, giunto alla fase finale, e c’è da considerare la possibilità che Sony ci delizi con un encore del “prestigio Watch Dogs”: Ubisoft presentò il suo open-world hacker game all’E3 2012, molto prima che si sapesse dell’esistenza di Playstation 4, la console su cui in seguito uscì la versione più graficamente fedele a quella mostrata in fiera. Il sospetto di molti è che stia succedendo qualcosa di simile con Cyberpunk 2077, poiché il gameplay mostrato lo scorso agosto dai ragazzi di CD Projekt Red sembra fin troppo “tirato” per non essere cross-gen. Non ci resta che attendere e scoprire se le teorie cospirazioniste si riveleranno, per una volta, realtà.
Nel frattempo, iniziamo già a chiamarla Playstation V?