Come trovare legno d’olivo e altre risorse in Assassin’s Creed Odissey
Ecco alcuni consigli per trovare alcune delle fondamentali risorse in Assassin's Creed Odyssey
Una delle parti più importanti di Assassin’s Creed Odyssey è girare il mondo in lungo e in largo per recuperare risorse da utilizzare nel potenziamento della nostra nave, per l’aggiunta di incisioni su armature e armi e per il crafting di munizioni a distanza. Ecco alcuni consigli per accumulare facilmente alcune di queste importanti risorse.
Legno d’Olivo
Forse la risorsa più preziosa nel mondo in-game, è necessaria in copiose quantità per l’upgrade della nostra nave Adrestia. Il metodo più semplice per ottenerne è comprarla dai fabbri: non tutti ne avranno in stock ma molti vi potranno vendere 100 pezzi di Legno d’Olivo a circa 8-10 Dracme l’uno.
Un secondo metodo è l’abbattimento delle imbarcazioni nemiche, e speronarle al centro dopo averne distrutto le vele sembra fruttare il maggior guadagno. Ultima strategia è il saccheggiamento degli scrigni posti nei campi militari.
Vetro d’Ossidiana e Gemme Preziose
Se già in Origins il livello delle armi era essenziale alla buona riuscita di una missione, con l’introduzione in Odyssey delle incisioni, avere i giusti materiali per potenziare il proprio armamento può fare la differenza fra vittoria e game over. Per quanto i metodi visti per il Legno d’Olivo siano ancora validi per mettere le mani su queste due preziose risorse, esistono vie più violente per arraffarsi Ossidiana e Gemme: l’uccisione dei Leader e dei Capitani dei fortini nemici, che troverete rispettivamente nell’accampamento più grande di ogni regione e sparsi sulla mappa in corrispondenza di grandi icone rosse.