Assassin’s Creed Odyssey: Come salire velocemente di livello

Assassin’s Creed Odyssey non è il primo capitolo della serie ad avere una componente RPG con tanto di progressione a livelli, lo stesso sistema era presente ad esempio in Origins, capitolo uscito lo scorso anno. Come in ogni RPG che si rispetti, risulta quindi estremamente importante affrontare determinate zone e missioni al giusto livello, per non trovarsi in difficoltà con boss o semplici nemici, per questo motivo abbiamo stilato questa breve guida dove analizziamo i migliori metodi per salire di livello in Assassin’s Creed: Odyssey.

assassin's creed odyssey trailer

Livello consigliato e missioni principali

Se aprite la mappa di gioco, noterete che il tutto è diviso in varie zone, ognuna delle quali presenta un livello consigliato, indicatore fondamentale per capire effettivamente dove poter andare e dove no. Durante le prime ore di gioco vi troverete in zone fino al livello 10, per poi passare in zone più o meno sempre adatte al vostro livello, tuttavia ci saranno vari momenti durante la storia principale dove vi troverete sotto-livellati, e sarà quindi necessario affrontare prima qualche altra attività.

Come avrete capito, affrontare solo le missioni principali non è sufficiente, infatti il giocatore verrà costantemente invitato ad affrontare le varie attività secondarie per ottenere esperienza ed equipaggiamento più potente, aspetto fondamentale per proseguire nel gioco. Ovviamente, in caso di livello troppo elevato per affrontare una determinata quest, il gioco andrà ad aumentare leggermente il livello consigliato, cercando in questo modo di bilanciare il livello di sfida e di loot, così da garantire comunque succose ricompense.

Completate le missioni secondarie

Come avrete capito, il miglior modo per salire velocemente di livello è mediante le missioni secondarie, estremamente varie e redditizie. Per accedere alle missioni secondarie vi basterà recarvi da uno degli NPC con un punto esclamativo sopra la testa e accettare l’incarico, tuttavia non sempre sarà possibile effettuare una determinata missione, infatti molte verranno attivate dopo alcune missioni principali o dopo il completamento di altre quest secondarie.

Normalmente le missioni secondarie garantiscono un buon ammontare di exp e oggetti, a volte anche superiore alle main quest, ed è per questo che vi consigliamo di non ignorarle, anche perché alcune di queste saranno indispensabili per proseguire con la storia principale.

Assassin's Creed Odyssey

Icaro ed equipaggiamento

Non sottovalutate Icaro e la sua modalità stazionaria per localizzare nemici e punti di interesse! Capiterà spesso di non trovare missioni, tesori o luoghi particolari e per questo motivo consigliamo vivamente l’utilizzo di Icaro, il quale in pochi secondi catturerà tutti i punti di interesse presenti nella zona, fornendovi un aiuto non indifferente.

Altro aspetto fondamentale e quindi da non sottovalutare è il livello del vostro equipaggiamento. Se il livello del vostro personaggio è ad esempio 25 e il nostro equip è a livello 20, difficilmente riusciremo ad affrontare nemici di livello 25. Per questo motivo, sarà necessario acquistare sempre equipaggiamento nuovo oppure potenziare quello che già abbiamo, così da poter affrontare missioni e nemici di livello più alto.

Se non volete fare troppe volte avanti/indietro dagli NPC, potrete decidere di acquistare equipaggiamento di livello superiore al vostro. Il Blacksmith venderà infatti equipaggiamento fino ad un livello superiore al vostro, così da permettervi di avere un leggero margine per le future missioni.

Assassin's Creed Odyssey

Battaglie Campali

Uno dei migliori modi per ottenere ingenti quantità di esperienza è attraverso le battaglie campali, la nuova modalità che vi permetterà di affrontare una battaglia contro un grande numero di Ateniesi e Spartani con degli alleati guidati dalla CPU e altrettanti nemici da sconfiggere. Ogni battaglia avrà un indicatore che tenderà a svuotarsi mano a mano che ucciderete leader nemici, soldati o se raccoglierete le risorse nemiche.

Mano a mano che proseguirete con il gioco troverete battaglie sempre diverse ed emozionanti che vi garantiranno anche un’ingente quantità di esperienza, così da far salire di livello il vostro personaggio.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Odyssey
Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey: guida alle armi Adamant

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Come ottenere le livree di Fobos in Assassin’s Creed Odyssey

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey: come trovare e sconfiggere Medusa

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Lista trofei di Assassin’s Creed Odyssey

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Come addomesticare gli animali in Assassin’s Creed Odyssey

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

12 segreti in Assassin’s Creed Odyssey

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento