In Bethesda si parla di console di prossima generazione
Pete Hines parla di cosa aspettarsi dalle console di nuova generazione
Siamo negli ultimi anni del ciclo di vita di questa attuale generazione di Console e, anche se ci sono ancora molti giochi che attendono di essere scoperti nei prossimi due anni, viviamo quel momento in cui gli sviluppatori hanno iniziato a costruire progetti che possano sfruttare tutte le possibili potenzialità della PlayStation 5 e della prossima Xbox. Due di questi progetti sono “Starfield” e “The Elder Scrolls 6”.
Alla luce di quanto detto fino ad ora, vediamo quali aspettative ha Bethesda in merito alla prossima generazione di console. I suoi sviluppatori sembrerebbero già all’opera su alcuni interessantissimi progetti, Pete Hines di Bethesda ha infatti spiegato in un’intervista di essere al corrente di alcune informazioni in merito a questo argomento, ma si è detto non sicuro del possibile salto qualitativo che la prossima generazione possa effettivamente portare. Qui le sue parole.
“Sono molto curioso di vedere come cambierà il lavoro con la nuova generazione e quali differenze ci saranno”, ha detto Hines parlando con Yahoo. “Sono a conoscenza di alcune cose di cui ovviamente non posso parlare, ma c’è anche molto che non mi convince. “
Hines ha continuato a parlare dei vari cambiamenti visti tra una generazione e l’altra negli anni precedenti, menzionando che mentre il passaggio dall’era PlayStation 2 / Xbox a quella PlayStation 3 / Xbox 360 fu molto evidente, il cambiamento con la generazione attuale non è stata così evidente.
In un altro estratto dell’intervista infatti, Hines prosegue così:
“Perché siamo passati dal vecchio modo al HD e con l’HD la differenza è stata devastante. Fu come passare dal giorno alla notte. Poi siamo passati alla Xbox One e PlayStation 4 ed è sotto gli occhi di tutti che questo passaggio non ci ha fatto gridare ‘woah’. La gente sicuramente non può negare che su queste console la grafica non sia super, ma per il consumatore medio erano ok anche quelle sulle console precedenti a questi. Quanto di tutto questo cambierà, non lo so. Del resto non mi importa perché non sto disegnando nuovi modelli, né creo codici. Ciò che conta davvero è ciò che pensano gli sviluppatori, di cosa hanno bisogno e quali sono le potenze e le caratteristiche che stanno cercando”.
Non sappiamo quando e come avverà il prossimo salto generazionale, certo è che le dichiarazioni rilasciate da Hines fanno intendere che la forbice temporale che ci separa dalla nona generazione di console potrebbe non essere così ampia.