Turn 10 rimuoverà le lootbox e i token a pagamento da Forza 7 e Horizon 4
Forza Motorsport 7 vedrà la rimozione di lootbox e token a pagamento, mentre Forza Horizon 4 verrà pubblicato senza tali contenuti.
Lo studio Turn 10, responsabile della celebre saga automobilistica “Forza”, ha ascoltato il feedback negativo ricevuto dai fan, e ha deciso di cambiare le propria politica. Al lancio di Forza Motorsport 7, avvenuto nell’Ottobre del 2017, lo studio ricevette tante critiche per la presenza di una forma di lootbox nel titolo. Con l’imminente arrivo del nuovo titolo, Forza Horizon 4, Alan Hartman ha voluto dichiarare che non saranno presenti le prize crates nel gioco in questione. E non solo questo, in Forza Horizon 4 non saranno presenti nemmeno i token a pagamento, a differenza dei precedenti Forza.
Stando al direttore di Turn 10, il team di sviluppo sta continuando a mettere anima e corpo in Forza Motorsport 7, con molte novità in arrivo per i possessori del gioco. Nel corso di questo lavoro di aggiornamento, il team ha discusso molto al riguardo delle lootbox. Nonostante non siano a pagamento, la loro sola presenza ha creato un feedback molto negativo, quindi hanno deciso di rimuoverli anche da Forza Motorsport 7. Allo stesso modo verranno rimossi anche i token a pagamento. Turn 10 si aspetta di completare il processo che porterà alla rimozione di lootbox e token per la finestra invernale