Dove trovare l’NPC più potente in Octopath Traveler
In Octopath Traveler sia Primerose che Ophilia hanno l’abilità di reclutare alcuni NPC incontrati sul cammino per poi evocarli in battaglia. Ogni NPC reclutabile ha un livello di potenza e abilità personali, e ovviamente più si andrà avanti e più se ne troveranno di forti e proporzionalmente difficili da reclutare.
C’è un personaggio però che spicca sugli altri, nascosto in piena vista sotto il suo apparente aspetto innocuo: un vecchietto che è possibile trovare a Granmasso, ovvero la città di partenza di Therion. Per l’esattezza lo troverete nella Granmasso inferiore nella casa che vi indichiamo qui di seguito:
Per entrare nella casa sarà prima necessario togliere di mezzo l’NPC davanti alla porta, quindi avrete bisogno di presenza di Olberic o H’aanit per sfidarlo. Dopo averlo sconfitto potrete entrare e parlare con l’anziano Abitante della Città.
Usando l’abilità personale di Alfyn o Cyrus per ottenere le sue informazioni personali ci imbattiamo in una curiosità. A quanto pare l’anziano è stato in precedenza un soldato di ventura che ha viaggiato con altri “sette compagni”. Vi ricorda niente? Sembra la descrizione a posteriori di uno dei protagonisti del gioco! Forse anche lui è stato un “Octopath Traveler” in gioventù. Di sicuro si è mantenuto ben allenato nel corso degli anni.
Non vi resta che utilizzare l’abilità Affascina di Primerose per reclutare il personaggio, anche se ci vorranno diversi tentativi considerando la bassa percentuale di successo. Per questo personaggio però potrebbe valere la pena sacrificare la nostra reputazione, per poi ripristinarla alla locanda a suon di denaro.
Come potete vedere l’anziano Abitante della Città ha un livello di forza di ben 10. Una volta evocato in battaglia darà al party un aiuto decisamente alto, soprattutto in occasione delle boss battle. Grazie al suo attacco ad area capace è di spazzare via eventuali minion che proteggono il boss con un singolo colpo, mentre il suo attacco Ghigliottina farà strage di PV.