Monster Hunter World: ecco perché non vi sarà il cross platform al lancio su PC
Monster Hunter World e il cross platform: non s'ha da fare
Monster Hunter World arriverà su PC il mese prossimo ma non vi sarà il cross plaform fra PC e le versioni su console. Non sarà possibile interagire in alcun modo neanche fra PC e PlayStation 4, così come fra PC e Xbox One.
Le ragioni sono da impuntare al fatto che le versioni del titolo non saranno le stesse fra le varie piattaforme. La versione PC di Monster Hunter World infatti non sarà sincronizzata con quelle delle console, almeno al momento del lancio. In tal modo le piattaforme non potranno in alcun modo interagire fra loro.
“Vorrei sincronizzarle nel miglior modo possibile ma come abbiamo già fatto notare in precedenza, gli update del titolo e la differenza di versioni fra le piattaforme non ci consentono di andare in perfetta parallelizzazione.“
Parole del produttore del titolo, Ryozo Tsujimoto. Tale dichiarazione esclude a priori il cross platform, quantomeno al lancio di Monster Hunter World su PC: in futuro si vedrà, insomma. Ricordiamo che Monster Hunter World è già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One mentre arriverà su PC il prossimo 9 agosto.