Devil May Cry 5: i dettagli del combat system e personaggi

Nuovi dettagli per il titolo targato Capcom!

Poche ore fa è stato rilasciato ufficialmente all’E3 da Capcom il nuovo trailer di Devil May Cry 5 che vede Nero come protagonista principale; non sarà però l’unico personaggio di punta e il gameplay prevede molte novità a livello di combat system!

Queste dichiarazioni sono state rivelate ufficialmente nel Twitter Giapponese di Capcom utilizzando svariati Twit:

Storia

Nella provincia Red Grave City, appare misteriosamente un albero gigante con radici succhia-sangue che inizia ad attaccare la popolazione del paese. Nero, un demone sterminatore errante, si precipita sul luogo nel furgoncino “Devil May Cry“. Ad accompagnarlo è la partner Nico, la quale provvede anche a fornirgli le armi adeguate, le piace autoproclamarsi “Weapons Artist”.

Dopo aver perso i poteri e il proprio orgoglio, ci sono alcune cose che Nero necessita di recuperare. La sua amata spada Red Queen che distrugge i demoni e lo spinge in battaglia, e la Blue Rose, un’arma da fuoco a doppia canna. La luce sulla sua mano destra è un braccio artificiale anti-demoni chiamato Devil Breaker. “Bello…ho intenzione di ridurti a brandelli!”

Devil May Cry 5 Nero

Nero

Un giovane cacciatore di demoni errante. Una volta era un Cavaliere Sacro dell’ Order of the Sword. E non è molto lontano dalla linea di sangue del Leggendario Cavaliere Oscuro.

Per colpa di un determinato evento, Nero ha perso la sua mano demoniaca, il Devil Trigger. Tuttavia, la sua compagna Nico lo ha aiutato ad acquisire un rimpiazzo, la nuova Devil Breaker. Con essa, si schiererà contro le forze demoniache invasori.

Nico

Un’auto-proclamata “Weapons Artist” che viaggia assieme a Nero. È un’artigiana di armi da guerra di prim’ordine. Sua nonna era l’armaiolo di prima classe Nell Goldstein (creatrice di Ebony e Ivory).

Ha costruito il braccio artificiale anti-demoni per Nero, la Devil Breaker. Sebbene fosse al limite della sua resistenza è orgogliosa di tutti i meccanismi che ha installato. Il modo in cui guarda il suo lavoro con tanta sicurezza ricorda quello di suo padre, il quale fu uno scienziato folle.

Devil May Cry 5

Gameplay

Devil May Cry 5 si svolgerà dopo gli avvenimenti di Devil May Cry 4; offre azioni intense e una grafica talmente spettacolare da rendere difficile la distinzione con la realtà e il gameplay più veloce della serie fino ad oggi, permettendoti di muoverti nel modo in cui preferisci. La storia aumenterà di intensità mano a mano che si avanzerà nel gioco. Questo sequel può essere creato solo dagli sviluppatori che conoscono realmente la storia di DmC. Il nuovo RE Engine renderà possibili azioni stupefacenti a 60FPS.

Create nuove combo afferrando, tirando e guidando contro i nemici. Il braccio destro artificiale di Nero, il Devil Breaker, rimpiazza il braccio demoniaco andato perso ed esercita un potere smisurato. Afferrate un nemico, attiratelo e attaccatelo con la vostra spada. Verrete catapultati in un sistema di combo collegate tra di loro per realizzare le azioni “stile”.

Libera scelta al vostro stile di combattimento! Le azioni della serie di spada e pistola sono vive e vegete. Iniziate con il Devil Breaker, ci sono molte nuove azioni e sistemi che devono ancora essere annunciati. Le possibilità di padroneggiare lo stile si espanderanno all’infinito!

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!