Wolfenstein 3 avrà dei cambiamenti rispetto i titoli precedenti
"Giocare liberamente è per me, personalmente come giocatore e sviluppatore, molto interessante"
Wolfenstein: The New Order è stato uno dei giochi più amati dal pubblico, mentre l’anno scorso Wolfenstein 2: The New Colossus ha fallito il metodo di presentazione verso i giocatori, sopratutto verso i giocatori del primo titolo.
Comunque, entrambi i titoli hanno avuto un gran successo ed hanno seguito uno schema lineare, la narrativa guida la modalità single player. Tuttavia alcune delle strutture potrebbero potenzialmente cambiare in Wolfeinstein 3, il terzo capitolo della serie, gli sviluppatori MachineGames recentemente hanno detto in un intervista con Eurogamer:
“Giocare liberamente è per me, personalmente come giocatore e sviluppatore, molto interessante,” dice Andreas Öjerfors.”Io personalmente vorrei continuare con il percorso.”
Parlando riguardo al “format del gioco”, lui ha indicato che ci sarà il terzo titolo della saga, e che MachineGames sta provando a realizzare qualcosa di nuovo.
“Non perché è necessario, ma perché vorremmo fare qualcosa di diverso” ha detto.” Questo ora è il nostro terzo Wolfenstein. Se vogliamo continuare in questa direzione noi gioceremo un po col format,per fare qualcosa che vi può interessare.”
“Noi siamo uno shooter-studio in prima persone.Questo è uno dei valori ed ambizioni centrali di MachineGames. Qualunque cosa facciamo, persino Tetris 2, Tetris 2 sarà uno shooter in prima persona.” ha aggiunto Öjerfors.
E’ un bene vedere che MacineGames è disposto a cambiare una formula vincente e tentare qualcosa di nuovo, sperando che Wolfeinstein 3 abbia successo come i due titoli precedenti.