Nuove indiscrezioni su Resident Evil 2 Remake
Il gioco dovrebbe essere in 4K nativo
Pare siano trapelate notizie interessanti riguardo uno dei remake più attesi, ovvero Resident Evil 2 Remake. Il tutto è a livello di rumor, quindi come sempre queste novità vanno prese con le pinze.
Partiamo dalla prima, il gioco dovrebbe essere presentato all’E3 2018 e questo è anche ciò che in molti si aspettano e soprattutto sperano. Il motore grafico dovrebbe essere sviluppato con il RE Engine nettamente migliorato che dovrebbe puntare ai 30fps a 1080p su PlayStation 4 standard, mentre su PlayStation 4 Pro va sui 60fps su 4K nativo. Sarebbe il primo titolo Resident Evil sviluppato dal principio con il 4K nativo per rendere Raccoon City ancor più realistica.
Per quanto riguarda la prospettiva di gioco, sembra che sarà somigliante a quella di Resident Evil 4 con le dovute migliorie. Anche se si vocifera che la visuale possa essere fedele proprio a Resident Evil 2 con passaggio alla visuale di Resident Evil 4 quando sarà necessario mirare. Il remake dovrebbe avere entrambi gli scenari (Leon e Claire) ma molto più grandi e con nuove aree da esplorare. Non resta che aspettare e sperare che tutto questo sia rivelato all’E3 2018.