Prezzi, video e curiosità sul nuovo Tomb Raider
Eidos ha reso noto il listino prezzi del suo titolo di punta per la prossima stagione, Tomb Raider Underworld.
La versione Playstation 3 costerà 69.99 Euro, mentre quella per Xbox 360 64.99. I giochi per piattaforme Nintendo Wii e Games for Windows saranno disponibili a 49.99 Euro mentre le versioni per PS2 e Nintendo DS saranno vendute a 39.99 Euro. Sul suolo europeo è anche prevista un’edizione speciale detta "Mythical Collectors Edition", il cui contenuto preciso non è ancora stato svelato. Inoltre la software house, come già annunciato, ha intenzione di promuovere massicciamente il gioco sul continente con un ingente investimento, per il momento confermato in particolare per il territorio francese, mediante poster pubblicitari in città e nelle stazioni della metropolitana, nonchè con spot radiotelevisivi e pagine di rotocalchi.
Eidos ha divulgato un paio di nuovi video di gameplay, stavolta ufficiali e non "rubati".
Stando ad alcune anteprime esclusive come quella del noto giornale inglese The Guardian, a cui è stato permesso di provare il gioco, sia la grafica che il gameplay del nuovo capitolo delle avventure di Lara Croft si preannunciano esaltanti. Un dettaglio interessante emerso finora è che il primo livello, la sezione di addestramento in cui è possibile familiarizzare coi controlli del personaggio per intenderci, sarà ambientato nella Casa in fiamme di Lara: la nostra protagonista dovrà infatti uscire illesa dal rogo prima di iniziare la sua vera e propria avventura principale. La magione era stata vista esplodere nel primo teaser ufficiale rilasciato.
Il gioco è atteso nei negozi europei per il 21 novembre (il giorno 18 sul suolo americano), e costituisce il maggiore investimento attuale di Eidos, reduce da serie difficoltà economiche.