Monster Hunter World: Tutte le info sul set di Aloy
In Monster Hunter World è arrivata la seconda parte dell’evento collaborativo con Horizon Zero Dawn, che ha celebrato proprio recentemente le oltre 7,600,000 copie vendute.
Nella prima parte, conclusasi a nemmeno metà febbraio, è stato possibile realizzare un set per il Felyne allo scopo di renderlo simile ad una vedetta da Horizon Zero Dawn. Adesso invece sarà possibile ottenere il set di Aloy per il cacciatore, che prevede un set armatura dalle sembianze della protagonista del titolo, ma anche del suo temibile arco da guerra.
La quest è stata rilasciata circa 24 ore fa, e sarà disponibile fino al 15 Marzo 2018. Bisognerà concludere la missione ripetutamente allo scopo di ottenere i Trofei Audaci Nora, necessari in diverse quantità per realizzare sia l’armatura che l’arco. La quest si chiama “La Prova” e la si può trovare nella sezione Eventi della bacheca delle missioni.
Lo scopo è abbattere un Anjanath di Alto Grado, nulla di complicato – ma se doveste aver problemi, ricordate che abbiamo questa guida apposita per affrontare l’Anjanath – se siete già pratici con il titolo. Infine, sembra che il tipo di Anjanath presente nella quest sia particolarmente grosso, al punto da garantire una Corona Oro per grandezza, il che potrebbe tornarvi utile se siete alla caccia di corone.
Detto questo, vi portiamo una schermata che contiene tutte le informazioni sull’Arco da Guerra di Aloy nella sua forma potenziata. (vi serviranno anche alcuni drop provenienti da Anjanath per realizzare sia l’arco che il set armatura).
Queste sono le statistiche base dell’Arco di Aloy, che nella sua forma potenziata “Arco da Guerra di Aloy” riceve un potenziamento, raggiungendo un attacco pari a 195, con un affinità del 30% piuttosto che 20. L’arco dispone di uno slot gemma di livello 3 e danno elemento di tuono pari a 180, ma usufruibile solo se in possesso dell’abilità “Rivela”, in grado di sfoderare il potere nascosto delle armi (questo vale per tutte le armi il cui danno elemento o status è scritto in grigio anziché bianco).
Passiamo adesso all’armatura
L’armatura non è tanto diversa da un set di alto rango di Anjanath, grazie al quale è possibile fare dei critici aggiuntivi colpendo nei punti deboli dei mostri grazie a “Punto Debole” e poter usufruire a lungo dei movimenti speciali grazie alle abilità Maratoneta e Volontà di Anjanath, abilità di serie del Set in questione. Le altre abilità, purtroppo, non sono di gran aiuto durante le cacce più “serie”. Si può dire che il set in questione sia più per parvenza che altro, in quanto ci sono ben altri set di armatura che possono conferire decisamente abilità migliori per situazioni più estreme.
Questo è tutto! Buona caccia e buona corona d’oro!