Il Premio Drago D’Oro cambia nome e sede
AESVI, l’associazione che rappresenta il settore in Italia, ha già iniziato i preparativi per il consueto evento di premiazione delle eccellenze del mondo videoludico, diventato ormai un appuntamento atteso dalla stampa e dal pubblico nel mese di marzo di ogni anno. Forte del successo dell’ultima edizione, che ha visto salire sul palco ospiti dell’industria internazionale del calibro di Fumito Hueda e Hajime Tabata, il premio introduce a partire da quest’anno alcune importanti novità.
Si parte dal cambio del nome: non più Premio Drago D’Oro, ma Italian Video Game Awards. Un nuovo brand in linea con le principali manifestazioni del genere presenti a livello internazionale. L’iconica statuetta del Drago D’Oro rimarrà, come simbolo di continuità con le passate edizioni del premio.
Altra importante novità la scelta di una nuova sede: la cerimonia di premiazione andrà in scena mercoledì 14 marzo 2018 nell’elegante cornice del Teatro Vetra in pieno centro a Milano. L’evento, esclusivo e formale, porrà l’accento sul valore culturale e artistico del medium videogioco. Come successo nella passata edizione, sul palco saliranno importanti ospiti nazionali e internazionali del mondo dei videogiochi.