Nintendo vuole aumentare il carico del suo mercato Mobile
Nintendo e il mercato mobile, con l'uscita di Animal crossing la compagnia sembra non essere intenzionata a fermarsi
Nintendo pare intenzionata a concentrarsi ulteriormente sul mercato mobile. La compagnia possiede una percentuale del 10% delle azioni DeNa(compagnia giapponese che possiede una propria piattaforma dedicata al gaming mobile) con cui sta lavorando allo sviluppo di 5 giochi , tra cui Animal Crossing: Pocket Camp.
Il Wall Street Journal riporta però che la Nintendo vuole lavorare con più sviluppatori mobile, per rilasciare più giochi e rimediare al ritardo che la compagnia giapponese ha avuto nell’esplorare il mondo del gaming mobile.
Stando all’articolo ,Nintendo crede di poter rilasciare più giochi, più velocemente associandosi con nuovi partner. Nonostante ciò la compagnia giapponese pare non esser interessata ad investire in queste compagnie, al contrario di quanto fatto con DeNa.
L’articolo dichiara inoltre che Nintendo ha parlato con GungHo, sviluppatori di Puzzle&Dragons, al riguardo di un eventuale partnership, nonostante un rappresentane di GungHo dichiari il contrario. Le due compagnie han già lavorato assieme , difatti alcuni personaggi di Mario compaiono nella versione 3ds di Puzzle&Dragons.Non si sa altro su eventuali compagnie contattate da Nintendo per il progetto mobile.
Per molto tempo Nintendo ha rifiutato di portare i propri franchise su dispositivi mobile, in parte a causa della scelta di voler sostenere i propri dispositivi mobile. Ora però la posizione della compagnia è cambiata, Nintendo ha già rilasciato alcuni giochi e app per mobile come Miitopia,Super Mario Run,Fire Emblem Heroes e Animal Crossing : Pocket camp. Non sappiamo quali altri titoli Nintendo sia interessata a rilasciare , ma è difficile credere che mario kart possa non arrivare su mobile.
Dopotutto i brand della grande N che piacerebbe veder espansi son tanti, i fan chiedono da tempo un revival di earthbound o f-zero, e la piattaforma mobile potrebbe essere un ottimo test di lancio per testare il proprio pubblico con ogni genere di brand