Ancora 3 giorni alla fine della campagna di Oppaidius
Il fenomeno degli indie è interessante soprattutto grazie alla varietà di nazionalità e di contenuti che possono essere presenti. Gli sviluppatori di ogni parte del mondo danno sfogo a tutta la loro creatività, senza frenarsi in alcun modo. Esempio lampante è quello di Oppaidius Summer Trouble, videogioco tutto italiano in stile Visual Novel Ecchi, quindi con una forte influenza dai titoli giapponesi e con importanti nomi nipponici a lavorarci.
Dopo aver raggiunto il 100% del funding sulla sua pagina Kickstarter in soli 6 giorni, il progetto è giunto ora alle sue fasi finali. Mancano infatti solo 3 giorni alla fine della campagna, e al momento sono stati donati €3,887, pari a circa il 255% della quota.
Oppaidius Summer Trouble parla di un ragazzo nerd sempre chiuso in casa a giocare con i videogames, ma che durante un estate viene spronato da Jimmy, un suo amico, a conoscere meglio Serafina, la stupenda ragazza della porta accanto. La Visual Novel avrà una grafica retro in stile anni ’90, e presenterà molte feature come più di 100 frame di animazione disegnati a mano, una colonna sonora in sintesi FM, musiche di Luca della Regina, e soprattutto 3 musicisti d’eccezione giapponesi: Masashi Kageyama (Sunsoft), Tsuyoshi Kaneko (Yakuza) e Norihiko Hibino (Metal Gear Solid, Bayonetta).
Avete ancora 3 giorni per provare la demo gratuita su Steam e, se siete convinti, correre a piazzare la vostra donazione su Kickstarter.