Gli americani usano Switch principalmente in casa
Nintendo of America rivela informazioni sui luoghi di utilizzo di Nintendo Switch
Grazie ad un sondaggio di Nintendo of America, veniamo a conoscenza delle abitudini videoludiche del popolo statunitense. Ciò che è stato chiesto riguarda il luogo in cui viene principalmente usata Nintendo Switch, la nuova console dell’azienda giapponese che può essere utilizzata sia come una portatile che connessa ad una TV.
Where’s your favorite place to play with your #NintendoSwitch?
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) August 16, 2017
I risultati ottenuti dal sondaggio mostrano come i videogiocatori del Nord America prediligano l’ambiente casalingo per giocare con la loro Nintendo Switch, ben l’83% dei votanti, mentre il restante 17% si divide quasi equamente tra aeroplano, bus/treno e spiaggia/parchi.
Dopo un’iniziale sorpresa, i risultati ottenuti nel sondaggio non stupiscono poi molto poiché spesso la console viene sì usata in casa, ma spesso e volentieri non agganciata alla TV quanto piuttosto comodamente seduti sul divano o spanciati a letto. In rete sono numerose le testimonianze di questo tipo di utilizzo in casa ed effettivamente si può considerare un ottimo modo per sfruttare la portabilità di Nintendo Switch. Volete mettere una bella partita a The Legend of Zelda: Breath of the Wild o Mario Kart 8 Deluxe nella comodità della vostra poltrona preferita?