Code Vein non sarà un clone di Dark Souls
Code Vein avrà uno stile proprio
È da tempo che Code Vein gode di una certa notorietà pre-lancio, grazie alla pubblicità di cui ha goduto. Nonostante mantenga il look e l’aspetto di un tipico titolo giapponese,molti lo ricollegano al fortunato Dark Souls in salsa anime. Ciò sta a significare che anche i giocatori che solitamente vedono smontato il loro hype per i titoli con un concept da anime ne vengono invece attratti.
In ogni caso il titolo avrà un’identità indipendente, totalmente distinta da Dark Souls, non sarà una sua versione animata. Lo stesso direttore del progetto, Hiroshi Yoshimuraha enfatizzato che il titolo sarà molto di più che un Souls in stile anime.
“Il sistema di battaglia tenderà molto sugli scontri uno contro uno, come Dark Souls. Quello che lo differenzierà da esso sarà il fatto che i personaggi saranno vampiri: il sangue di cui si cibano conferirà loro delle abilità particolari dette Doni. I Doni permetteranno ai personaggi di correre molto velocemente o creare scudi per bloccare gli attacchi nemici.
Questi sono solo degli esempi. Saranno proprio queste abilità a fare la differenza in quanto velocizzeranno l’azione, elemento che nella serie di Dark Souls latita.”
Code Vein uscirà per PlayStation 4, PC e Xbox One l’anno prossimo.