Cyberpunk 2077 avrà anche la classe del giornalista
A confermarlo è lo stesso autore del gioco di ruolo da tavolo
In una recente intervista Mike Alyn Pondsmith, poliedrico scrittore, insegnante, grafico e game designer autore, tra l’altro, della versione da tavolo del gdr Cyberpunk, ha dichiarato come anche la versione videoludica preveda la stessa, atipica gestione delle classi.
Nel gdr da tavolo sono presenti 9 classi, ma non è chiaro se saranno tutte inserite nell’atteso Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED. “Stiamo lavorando bene e credo di poter dire che siamo molto vicini alla stessa visione che di questo progetto avevo 9 anni fa” ha dichiarato Pondsmith “Rimasi sorpreso dal trailer, perché c’erano numerosi ma importanti aspetti che provenivano dal mio lavoro, del quale i ragazzi di CD Projekt RED sono grandi ammiratori. Dobbiamo rimanere concentrati per continuare a lavorare in quella direzione”
“Anche nel videogioco ci saranno classi come il giornalista, il dirigente e la rockstar. Rimarrete sorpresi quando vedrete come abbiamo realizzato queste classi” ha continuato il game designer “Ma credo che vi piacerà molto. Insieme ad Adam Kicinski (presidente di CD Projekt RED, ndr) abbiamo discusso per una settimana intera su come implementare al meglio questo aspetto importante”.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è previsto per PC, PlayStation 4 e Xbox One e dovrebbe uscire nei primi mesi del 2019.