Il successore di Xbox One X potrebbe già essere in sviluppo
Ecco cosa arriverà dopo Xbox One X
Quest’anno Microsoft lancerà Xbox One X sul mercato. La X non è altro che un miglioramento della Xbox One, non una console ex novo. Tale miglioramento non è tuttavia da sottovalutare. È il primo passo Microsoft nel mondo del gaming del futuro dove le generazioni attuali di console saranno obsolete.
I piani di Microsoft sono chiari: che il gaming continui su console o si sposti su mobile e PC, la sua intenzione è e sarà quella di continuare a vendere l’hardware di Xbox. Le dichiarazioni di Jez Corden di Windows Central, famoso insider di Microsoft (fu lui ad “pre-annunciare” la X quando ancora si chiamava Xbox One Scorpio), non fanno che confermare la via intrapresa dall’azienda fondata da Bill Gates. Corden ha infatti confermato che la nuova console post-Xbox One X sarebbe già in sviluppo.
Secondo le sue dichiarazioni, la nuova Xbox non sarà pronta per il lancio così presto, ci toccherà aspettare almeno fino al 2020. Il sistema del nuovo modello sarebbe simile a quello di Xbox One X. Corden ha anche aggiunto che Microsoft non avrebbe intenzione di seguire lo standard di new gen come lo si intende adesso ma di rivoluzionarlo, migliorando le console passo per passo. Corden non ha aggiunto altro ma ci sarebbero voci che confermerebbero il fatto che Microsoft cambierà pure il suo approccio ai titoli first party.
Se le illazioni di Corden sono vere, potremmo sentire qualche conferma già entro quest’anno e, al tempo stesso, anche Sony potrebbe smuovere un po’ le acque a proposito di PlayStation 5.