Per Michael Pachter PlayStation 5 arriverà nel 2019
Secondo l’analista la console sarà retrocompatibile
L’analista Michael Pachter recentemente ha condiviso i suoi pensieri a proposito della tanto discussa PlayStation 5 alla testata GamingBolt, in risposta alle affermazioni di Shawn Layden (CEO di Sony), il quale ha affermato che la console è attualmente in fase di sviluppo.
L’analista ha affermato che la console secondo lui arriverà nel 2019 nei negozi.
“La mia previsione è che la console non esca nel 2018, ma probabilmente nel 2019. Sony la programmerà al meglio per rilasciare la console quando il mercato delle TV 4K avrà coperto il 50% degli USA ed il 35% nel resto del mondo. Penso che Sony sappia già cosa dovrà fare”
Pachter ritiene onesto Layden quando afferma che PlayStation 5 sarà una console ” a tutti gli effetti”, ma ha anche dei dubbi in merito.
“PlayStation 4 Pro sarà migliore (tecnicamente) della PlayStation 4, penso quindi che la nuova console sarà una spanna sopra le precedenti versioni. Ma quanto sarà potente? Sicuramente supporterà il 4K, ottimo, ma farà girare i giochi fatti per PS4 Pro? Questa è la domanda” e prosegue: “Penso di che lo farà, che sarà retrocompatibile con PS4 Pro, quindi penso che Shawn Layden dica la verità quando parla di console a tutti gli effetti”
E voi cosa pensate delle dichiarazioni di Pachter?