Gli sviluppatori di The Witcher affermano che i file di Cyberpunk 2077 sono stati leakati
I contenuti di Cyberpunk 2077 potrebbero diffondersi prima dell’uscita
Lo sviluppatore CD Projekt Red oggi ha annunciato che alcuni file interni appartenenti alla compagnia, incluso “documenti riguardo i primi designs” per il gioco di ruolo Cyberpunk 2077, sono stati trafugati e tenuti sotto riscatto da “uno o diversi individui indefiniti” e potrebbero venir pubblicati.
“Hanno già esposto una richiesta per il riscatto, sostenendo che se non collaboriamo, i files potrebbero venir esposti al pubblico”, è questo ciò che il CD Projekt Red ha affermato su Twitter. “Noi non accetteremo la richiesta di coloro che ci hanno contattati, il che potrebbe portare ad una pubblicazione online dei file. Le autorità legali verranno informate della situazione.”
Lo studio, che produce anche i giochi di The Witcher, afferma che i file presi dal CD Projekt Red sono vecchi e “non rappresentativi” dell’attuale versione di Cyberpunk 2077, ma potrebbero comunque rivelare diversi dettagli. Non è chiaro come questi file siano arrivate nelle mani dei ricattatori; CD Projekt Red non specifica come siano sfuggiti. Abbiamo contattato anche gli sviluppatori per avere più dettagli a riguardo.
CD Projekt Red avvisa ai propri fan che se non vedono l’ora di poter giocare a Cyberpunk 2077, dovrebbero evitare qualsiasi tipo di informazione non proveniente direttamente da loro.