Come creare un mazzo Dragon Nest di Re Mostriciattolo su Minion Masters
Minion Masters non presenta solamente molte carte su cui fare affidamento, tra Mostri, Incantesimi e Strutture, ma anche i Master, eroi che posseggono abilità uniche e sulle quali far girare intere strategie. In questa guida vi parleremo di Re Mostriciattolo, una strana creatura dalle abilità molto incisive a fine partita, e della sua sinergia con la carta leggendaria “Nido di Drago“.
Il Nido di Drago è un edificio che dura appena 20 secondi, ma che genera un potentissimo Drago Affamato ogni qualvolta viene usato un incantesimo. Re Mostriciattolo può utilizzare l’incantesimo Scambio non appena arriverà al primo livello: dato che questa carta è un incantesimo a costo 0, riempire il mazzo di altri incantesimi risulterà in un devastante attacco di Draghi verso il Master nemico.
Questo è il mazzo da comporre:
- Mannaia Illusoria
- Pacchetto di Scrat
- Fuoco Lenitivo
- Pietra Shock
- Esplosione Stordente
- Infusione di Spirito
- Infusione di Spirito
- Guardiano
- Nido di Drago
- Nido di Drago
La presenza di Mannaia Illusoria e di Pacchetto di Scrat non è dovuta alla loro abilità in combattimento, ma queste due creature servono solamente a far girare il mazzo in maniera più veloce con un consumo minimo di Mana, e per conquistare facilmente i ponti per ottenere punti esperienza. E’ fondamentale piazzare il più velocemente possibile uno dei due Nidi di Drago, possibilmente mentre si possiedono almeno 7 punti di Mana. Una volta che il Nido di Drago è in campo si possono utilizzare magie a piacimento, in grande quantità e senza necessariamente un particolare criterio. L’importante è far comparire più Draghi Affamati possibili fino a quando l’edificio rimane in piedi, approfittando anche dell’abilità di Re Mostriciattolo che inserisce nel mazzo lo Scambio a costo 0. Una volta iniziato a far comparire i Draghi, essi inizieranno a fare razzia dei primi e deboli Mostri piazzati dal nemico, che difficilmente riuscirà a starvi dietro. Il colpo di grazia viene dato grazie a Infusione di Spirito, che con le sue abilità curative mantiene in vita i draghi molto a lungo, evitando che essi muoiano sotto i colpi del Master avversario mentre stanno distruggendo la sua energia vitale. Se per caso la battaglia dovesse andare per le lunghe, l’abilità finale di Re Mostriciattolo è probabilmente la più problematica e potente dell’intero gioco, che lo rende immortale fino a quando controllerete come minimo un ponte. Compito facile, grazie a Mannaia Illusoria e Pacchetto di Scrat.
Potete trovare qui altre utili guide a Minion Masters:
Come creare un mazzo Dragon Nest di Milloween su Minion Masters