Il firmware 4.7 di PlayStation 4 causerebbe alcuni problemi
La versione firmware 4.7 di PlayStation 4 non è molto stabile
Sony ha da poco diffuso la versione firmware 4.7 di PlayStation 4, che ha come scopo quello di fissare alcuni bug. Tuttavia sembra che alcuni utenti lamentino dei problemi dopo l’aggiornamento. Molti giocatori infatti si lamentano che il sistema sia bloccato o addirittura brickato dopo aver aggiornato la console ammiraglia di casa Sony alla versione 4.7. Problemi del genere non sono nuovi.
La buona notizia è che sembra ci siano comunque delle soluzioni, infatti buona parte degli utenti che si sono lamentati, pare abbiano trovato un modo per sistemare il problema. Se incapperete in questo problema basterà spegnere la vostra PlayStation 4 dal tasto di spegnimento, tenendolo premuto per qualche secondo. Quando udirete due bip il sistema si sarà riavviato in Safe Mode. Reinstallate l’update e ricostruite il database interno, assicurandovi di aver scollegato tutte le periferiche esterne, tranne il joypad, e di non aver collegato la vostra console con la LAN. Riavviate il sistema e tutto dovrebbe esser tornato alla normalità.
Se, al contrario, non avete ancora installato l’aggiornamento vi consigliamo di non procedere oltre ma aspettare un fix da parte di Sony. Nel frattempo vi ricordiamo che i titoli del PS Plus per PlayStation 4 sono già stati comunicati.