RiME ha notevoli problemi tecnici su PC
La versione PC di RiME sembra tutt’altro che ben ottimizzata
Il nuovo ed intrigante titolo di Tequila Works, RiME, è finalmente disponibile al grande pubblico e sta già riscontrando ottimi consensi tra stampa e videogiocatori che ne stanno lodando le atmosfere ed il gameplay. A rovinare questo piacevole lancio vi sono tuttavia alcuni problemi non da poco in ambito PC: il gioco infatti sembra soffrire di gravi problemi tecnici che ne compromettono le prestazioni.
Stando a quanto emerso da alcuni video su Youtube e dai pareri di numerosi utenti, il gioco ha grosse difficoltà a mantenere un framerate stabile su PC anche con configurazioni di fascia alta. In particolare pare che vi sia un fastidiosissimo effetto shuttering che consiste nel freezing del gioco per qualche millisecondo, producendo un effetto assai sgradevole e che ne compromette la giocabilità. Il team di sviluppo ha così consigliato di diminuire alcune delle impostazioni grafiche come l’anti aliasing, nonostante ciò alcuni di questi problemi permangono.
Speriamo quindi che Tequila Works sistemi al più presto questo grosso difetto su PC: il gioco utilizza l’Unreal Engine 4 e sembra proprio che il processo di conversione del titolo da Xbox One e PlayStation 4 a PC sia stato tutt’altro che indolore.