Gwent, una guida ai termini da ricordare
Gwent è ancora in open Beta e tutti coloro che ne stanno usufruendo ritengono che il gioco sia già piuttosto bello a questo stadio. Essendo già giocabile, ma allo stesso tempo un po’ diverso dai giochi di carte cui tutti siamo abituati, sarà bene ripassare i termini più usati all’interno del gioco. Una volta letta questa guida Gwent per voi non avrà più segreti.
- Alleato – Un’unità dalla tua parte del tavolo (eccetto le Spie)
- Imboscata – Una carta giocata a faccia in giù che si rivela solo quando alcune condizioni vengono soddisfatte
- Armatura – Assorbe una certa quantità di Danni perpetrati a un’Unità
- Bandire – Rimuove la carta selezionata dal gioco
- Legame – Attiva questa abilità ogni volta che una copia di questa Unità viene giocata dallo stesso lato
- Boost – Aumenta il Potere di una carta
- Coraggioso – Attiva questa abilità se il tuo avversario sta vincendo il round in corso
- Scontro – Attiva questa abilità solo se nessun giocatore ha ancora passato il turno
- Consuma – Distruggi una carta (o Bandiscila, se è nel Cimitero) e aumenta il potere dell’Unità che ha attivato Consuma col Potere dell’Unità Consumata
- Conto alla Rovescia – Riduce un conto alla rovescia ogniqualvolta si verificano determinate condizioni. Quando si raggiunge lo zero, si attiva l’Abilità predefinita. Resettato il Conto alla Rovescia l’Unità lascia il campo di battaglia
- Truppe Fresche X – Quando un’Unità con l’Abilità Truppe Fresche viene giocata accanto a questa Unità, attiva l’abilità X volte
- Danneggia – Riduce il Potere di un’Unità
- Danneggiato – Il Potere di un’Unità Danneggiata è inferiore al suo Potere di base
- Ultimo Desiderio – Attiva questa abilità quando la carta viene spostata al Cimitero
- Declassa – Converte la carta in Argento (o Bronzo, se Bronzo era il colore originario della carta)
- Schiera – Attiva questa abilità quando una Unità viene schierata sul campo di battaglia
- Distruggi – Sposta la carta al Cimitero
- Scarta – Sposta la carta al Cimitero dalla Mano o dal campo di battaglia
- Dannato – Unità: Bandita quando viene distrutta; Carte Speciali: Bandisce doopo aver attivato l’abilità della carta (se questa ne ha)
- Pesca – Sposta la prima carta in cima al Mazzo nella propria Mano
- Sforzo – Compie una determinata azione per ogni carta colpita da una abilità precedente
- Nemico – Un’Unità sul campo del tuo avversario (eccetto le Spie)
- Truppe Fresche – Attiva questa abilità quando questa Unità è giocata in uno spazio adiacente a un’Unità con l’abilità Truppe Fresche
- Scommetti – Indovina se la carta Bronzo o Argento in cima al Mazzo del tuo avversario ha un Potere più alto o più basso di 5. Le conseguenze derivanti dal vincere o perdere la scommessa sono specificate sulla carta
- Cura – Riporta un’Unità danneggiata al suo Potere originale
- Il Più Alto – L’Unità col Potere più alto. I pareggi vengono risolti casualmente
- Blocca – Disabilita le abilità di una carta. Disabilita e Rivela anche le Imboscate
- Il Più Basso – L’Unità col Potere più basso. I pareggi vengono risolti casualmente
- Mulligan – Scambia un certo numero di carte della tua Mano con carte provenienti dal tuo Mazzo incluse quelle Oro (se queste non indicano diversamente)
- Ordini – Attiva questa abilità quando giochi la tua Carta Leader (ma prima che l’abilità del Leader si risolva)
- Promuovi – Converti la carta in Oro fino alla fine del turno
- Ricarica X – Quando un’Unità con l’abilità Ricarica viene giocata accanto a questa Unità, attiva quell’abilità X volte
- Ricaricato – Attiva questa abilità quando l’Unità viene giocata accanto alle Unità con l’abilità Ricarica
- Rappresaglia – Attiva questa abilità quando un’Unità è Danneggiata ma non Distrutta.
- Reset – Resetta l’Unità al suo Potere di base
- Resiliente – Un’Unità Resiliente rimane sul campo alla fine del Round (solo per 1 round)
- Resistente – Un’Unità Resistente è Immune all’effetto Metereologico specificato
- Resuscita – Gioca una carta dal Cimitero
- Rivela – Gira una o più carte della tua Mano, facendola/e vedere a tutti i giocatori
- Rivelato – Una carta è stata Rivelata, ed è mostrata a entrambi i giocatori
- Fine Round – Attiva questa abilità alla fine del turno
- Scudo – Proteggi un’Unità dal prossimo effetto di riduzione del Potere
- Spawn – Aggiungi una carta al gioco e giocala
- Primavera – Rivela una carta Imboscata e attiva la sua abilità
- Spiare – Un’Unità sta Spiando quando viene posta dal lato opposto del campo di battaglia a quello del giocatore che l’ha giocata
- Rafforza – Aumenta il Potere base di un’Unità
- Testardo – Questa carta non può in alcun modo tornare in Mano
- Evoca – Gioca le carte specificate dal tuo Mazzo
- Timer –Riduce di 1 il Timer ad ogni turno mentre questa Unità è sul campo. Attiva questa abilità quando raggiungi il livello 8 (all’inizio o alla fine del turno). Resetta il Timer quando l’Unità lascia il campo
- Trasforma – Converti in una carta differente
- Trio – Attiva questa abilità quando 3 Copie Sbloccate di questa Unità sono presenti nella stessa Fila
- Inizio Turno – Questa abilità della carta si attiva all’inizio del turno del suo possessore
- Veterano – Attiva questa abilità all’inizio dei turni 2 e 3 quando questa carta è nella Mano, nel Mazzo o nel Cimitero
- Indebolisci – Diminuisce il Potere base di una carta
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