Approfondita analisi tecnica per Minecraft su Nintendo Switch
Il travolgente successo di Minecraft è stato possibile grazie anche alla sua capillare diffusione su pressoché ogni piattaforma in grado di eseguirlo. Non solo console casalinge ma anche console portatili, smartphone e tablet: possiamo trovare una conversione di Minecraft ovunque ed anche la neonata Nintendo Switch ha ricevuto da pochi giorni la sua versione appositamente sviluppata per l’occasione.
Tra le domande più “scottanti” suscitate dall’arrivo del noto sandbox vi è senza dubbio quella relativa alle prestazioni: Minecraft sarà in grado di girare in maniera soddisfacente su Switch proprio come accade su PS4 ed Xbox One? A rispondere ci pensa come sempre il canale Youtube Digital Foundry, che per l’occasione ha condotto un’approfondita analisi tecnica relativa anche a risoluzione e framerate.
Anche in modalità “docked” il gioco non raggiunge una risoluzione full HD, il team di sviluppo però si è detto ottimista sul fatto che con future patch sarà possibile raggiungere tale traguardo così da consegnare agli utente un’esperienza appagante al 100%.