CD Projekt Red non sarà coinvolta nella serie TV di The Witcher

Gli autori dei videogiochi non parteciperanno alla creazione della serie tv

L’altro ieri, con grande giubilio per i fan della saga videoludica di The Witcher, è stato annunciato che le avventure di Geralt di Rivia diventeranno una serie TV prodotta da Netflix.

Consultato in merito, Radek Grabowski, PR Manager di CD Projekt Red, ha però confermato che lo studio autore della saga videoludica ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski non prenderà parte alla creazione della serie TV. Grabowski ha però aggiunto che tutto il team augura al progetto tutto il meglio e che non vede l’ora di vedere la serie su Netflix.

The Witcher serie tv

Grabowski non ha specificato motivazioni specifiche per questa decisione, ma con tutta probabilità il loro contributo alle opere di Sapkowski semplicemente si limita alle opere videoludiche. Del resto nella produzione della serie sono già presenti diverse personalità del team creativo dei giochi, e lo stesso Sapkowski avrà il ruolo di consulente creativo.

Insomma con tutta probabilità la serie TV ricalcherà più fedelmente gli avvenimenti narrati nei romanzi piuttosto che trasporre i capitoli videoludii sul piccolo schermo. E del resto CD Projekt Red è già completamente assorbita dal suo CyberPunk 2077, che si preannuncia ancora più enorme di The Witcher 3, oltre ad avere in cantiere un altro progetto misterioso.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!