L’oscuro RPG The Salt Fortress approda su Kickstarter
Un particolare RPG per gli amanti dell’occulto
Su Kickstarter è iniziata una campagna di raccolta fondi per The Salt Fortress, un progetto per un RPG dalle tinte oscure decisamente peculiare.
Come è possibile notare dalle immagini rilasciate, il gioco propone uno stile grafico molto oscuro e sembra disegnato in bianco e nero. Il contrasto e la cura particolari creano uno stile visivo che ricorda molto un fumetto.
In The Salt Fortress vestiremo i panni di tre personaggi giocabili e dovremo esplorare vari ambienti di un palazzo misterioso, risolvere enigmi ambientali e affrontare combattimenti a turni. Ogni personaggio avrà uno stile di combattimento diverso: Argan è specializzato in capacità offensive corpo a corpo, Drosera è una strega che utilizza incantesimi venefici, mentre Etna è un assassino vampiro che utilizza una spada.
Per avere un’idea del titolo è disponibile un teaser trailer:
The Salt Fortress è previsto per il prossimo luglio, ma sta cercando dei fondi da Kickstarter per rifinire alcuni aspetti e rendere l’esperienza di gioco più lunga di quanto previsto fin’ora, che al momento si attesta sulle 5-6 ore di gioco. Il titolo è anche candidato al Greenlight per una release su Steam.