Man o’War: Corsair presto rilasciato su Steam
Un pappagallo, un uncino ed un orco
Man o’ War: Corsair, il gioco di pirateria ambientato nell’oscuro universo medioevale-fantasy della Games Workshop e rilasciato in Early access su Steam nell’aprile 2016, veleggia verso la release ufficiale il 19 Aprile di questo mese.
Correva il lontano 1993, quando uno zelante Game Designer della Games Workshop, magari reduce di una sessione di gioco di ruolo a base di pirati, patatine e nerd sudati, propose durante una segretissima riunione d’azienda di esplorare le profondità degli abissi e le vastità del vecchio oceano di Warhammer.
Sembrò a tutti un’ ottima idea, dopotutto: Everything’s better with Pirates! Quindi mano alle paghette a comprare Man o’ War, nuovo gioco da tavolo con navi da guerra, mostri marini, orchi, elfi oscuri e chi più ne ha più ne metta.
Lo spettro della pirateria nel vecchio mondo continuò ad echeggiare per decenni, fino ad infettare le menti prima savie dei ragazzi di Evil Twin Artworks, ed eccoci con Man o’War: Corsair.
Dopo aver passato un anno in early access su Steam, il gioco è pronto per essere rilasciato in via ufficiale il 19 aprile.
Prepariamoci dunque ad affrontare orde di marinai affiliati alle aberrazioni del caos e farci speronare dalle eleganti e sinuose navi da guerra dei sordidi Druchii. Pirati, elfi, orchi e pappagalli: è tempo di reclutare una ciurma di nerd-amici sudati e mano a mouse e tastiera, cuffie e microfono. Capitano, portaci al largo!