Hidetaka Miyazaki conferma la conclusione della saga di Dark Souls
Il presidente di From Software mantiene così una decisione già presa da tempo
Nel corso di una recente intervista, Hidetaka Miyazaki, la mente dietro titoli come Demon’s Souls, Bloodborne e della maggior parte degli episodi della fortunata saga di Dark Souls, ha confermato la conclusione definitiva della saga dei soulslike, pur ammettendo di essere già da tempo al lavoro su ulteriori titoli slegati dal franchise.
“Come dissi inizialmente, non esistono altri piani di sviluppo legati a Dark Souls. Non sono sicuro di essere stato in grado di fare tutto quel che volevo. Come in tutti i titoli che ho diretto, anche ogni episodio di Dark Souls ha le sue complicazioni, che ancora mi porto dietro. Nonostante ciò, dopo queste premesse, la serie si è rivelata molto riuscita” ha infatti ammesso Miyazaki, sbottonandosi poi un poco sui suoi progetti futuri “Considerato che ho già iniziato a lavorare su molti progetti, vi darei troppe anticipazioni se vi annunciassi qualcosa. Al momento posso solo dire che non abbiamo cambiato atteggiamento. Quando lavoriamo a un nuovo progetto non pensiamo a fare qualcosa che ricordi Dark Souls o che ci si allontani. A noi non interessa se sarà o meno simile a Dark Souls. Sto lavorando a un titolo che voglio creare in questo preciso periodo, ed è la sola cosa che conta”.
La fortunata saga, quindi, sembra essere arrivata alla sua definitiva conclusione con l’ultimo DLC The Ringed City, uscito ieri per Xbox One, PC e PlayStation 4.