Dark Souls III: Nuova patch PS4 pro e trailer per “The Ringed City”
Pubblicato un nuovo trailer per il nuovo dlc di Dark Souls III e una nuova patch che aggiunge anche il supporto a Playstation 4 Pro.
The Ringed City è la seconda e ultima espansione di Dark Souls III e Bandai Namco per celebrare questo momento ha pubblicato un nuovo trailer. Ricordiamo tuttavia come questo DLC dovrebbe chiudere definitivamente il cerchio della saga e quindi si tratterà di un addio definitivo a Dark Souls.
In The Ringed City scenderemo nelle profondità più malate di una città perduta dove troveremo nuove armi, armature, incantesimi e ovviamente temibili boss da abbattere.
Tuttavia prima del lancio di The Ringed City, è stata introdotta a sorpresa con la nuova patch 1.11(oltre a dei bilanciamenti di gioco e delle correzioni per alcuni bug) il supporto a Playstation 4 Pro, sbloccato il frame rate dai 30 fps fissi a cui siamo abituati.
Infatti grazie ad un’attenta analisi di Digital Foundry, potremo godere di momenti che arriveranno anche tra i 40 fps e i 60 fps, limitati però alle zone meno movimentate, lasciando quindi un po’ l’amaro in bocca soprattutto perché i problemi di Frame pacing che affliggevano anche la console base sembrano essere ancora presenti.
Non è stata toccata nemmeno la risoluzione, infatti è rimasta la stessa che viene usata nella versione base, una scelta che può sembrarci azzeccata per il framerate che sembra raggiungere livelli decenti, ma sarebbe stato utile introdurre delle opzioni grafiche come avviene in altri titoli ( ad esempio Rise Of the Tomb Raider).
Il nuovo DLC, ricordiamo, sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC dal 28 Marzo.