Monster Hunter 3 approderà sul Wii
Dopo il recente successo di Monster Hunter 2, ben 2.5 milioni di copie vendute per PSP, Capcom ha shockato tutti annunciando che il terzo capitolo non sarà un’esclusiva PS3, come ci si aspettava, ma Wii.
Famitsu stesso dedica alla notizia un corposo articolo comprensivo di un’intervista a Ryozo Tsujimoto e Kaname Fujioka, rispettivamente produttore e direttore di MH3.
Veniamo così a sapere che il gioco sarà ambientato su un’isola inesplorata, e la caccia si espanderà dalle cave alle foreste, dai picchi più alti alle profondità delle acque circostanti.
E proprio le acque potrebbero essere il motivo fondamentale dello switch di console. Nuotare comporterà infatti movimenti peculiari per i quali i comandi Wii risultano indispensabili.
Fujioka rivela inoltre che tutti i mostri saranno rivisitati, e anche i nemici apparsi nei precedenti capitoli appariranno totalmente rinnovati.
Ad ora non conosciamo ancora una data di rilascio del gioco, ma è certo che Monster Hunter 3 sarà in mostra nella sua versione finale al TGS, che partirà il 9 Ottobre in Giappone.