Nintendo Wii U al capolinea in Giappone

Qualche tempo fa era circolato un rumor, secondo il quale la produzione di Wii U sarebbe terminata lo scorso 4 novembre. Nintendo aveva prontamente smentito, ma qualche giorno dopo quella data sul sito ufficiale giapponese della Grande N è comparso l’annuncio della cessazione della produzione della macchina. Manca ancora una data ufficiale, ma, con Switch alle porte, non tarderà ad arrivare.

Nella scorsa settimana (31 ottobre – 6 novembre) sono stati venduti 2071 Wii U in Giappone, secondo Media Create; a titolo di paragone, nello stesso periodo sono state vendute oltre 32000 PlayStation 4 e appena 181 Xbox One.

Per quanto riguarda i mercati occidentali, Nintendo of America ha comunicato di aver già distribuito tutte le console che saranno disponibili negli Stati Uniti e nel Canada per l’anno fiscale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!