Nuove info in merito ai 60 FPS mancati su PS4 Pro di Ratchet & Clank
Con numerosi titoli che hanno dimostrato, nelle ultime settimane, un appoggio quasi incondizionato a PS4 Pro, fa un po’ strano leggere di altri che invece proseguiranno per la propria strada senza correzioni di sorta: è il caso di Ratchet & Clank, che ha annunciato il continuo supporto agli originali 30 FPS, a discapito dei 60 FPS che sulla console mid-gen di casa Sony, ormai pronta ad approdare sul mercato, sembrerebbero essere quasi uno standard.
Il motivo di tale scelta da parte dei ragazzi di Insomniac Games, come riportato da Segmentnext.com, è presto detto: il primo titolo per PS4 del dinamico duo è infatti stato costruito interamente prendendo in considerazione quel parametro (30 FPS), ed il modificarlo anche solo minimamente richiederebbe un lavoro di “ristrutturazione” globale, e non un semplice aggiornamento. Non è quindi colpa del motore grafico, che ha dimostrato invece di saper lavorare a qualsiasi frequenza.
Una notizia sì spiacevole, ma che non minerà di certo il piacere di giocare questo Ratchet & Clank, capace di raccogliere, in giro per il mondo, consensi da utenza e critica specializzata.