Call of Duty e la continua ricerca di innovazione
Riuscire a mantenere un brand sempre fresco ed interessante è indubbiamente l’obbiettivo di tutti gli sviluppatori che, al giorno d’oggi, si mettono all’opera su un franchise ben preciso: il mercato non lascia scampo a chi si adagia sugli allori, e lo sanno bene in quel di Activision, come dimostra ogni nuovo capitolo della saga Call of Duty.
A pochi giorni dalla release del nuovo episodio, Call of Duty Infinite Warfare, disponibile a partire dal 4 Novembre, si sbottona in merito all’operato della propria azienda Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, in un’intervista fiume a Forbes: tanti i temi trattati dalla valorizzazione dei propri dipendenti di maggior talento all’ottimo bilancio dei titoli sul mercato, siano essi per console o dispositivi mobile, sebbene una menzione particolare sia andata ovviamente a Call of Duty. Per Kotick, infatti, la responsabilità più grande è quella di riuscirsi ad innovare per dare a chi investe nel loro lavoro un’esperienza ludica mai banale e sempre elettrizzante.
Parole importanti, vista la release ormai imminente. Staremo a vedere quanta carne si nasconderà dietro quest’attraente cortina di fumo.